• Scaba 'e Cresia
  • Scaba 'e Cresia
  • Murales
  • Trebina Longa
Previous Next

Decreto Legge 16.05.2020 n. 33

d.l. 16.05.2020 n. 33

DPCM - DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DEL 17.05.2020

DPCM 17.05.2020

Allegati definitivi DPCM 17.05.2020

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - IL PRESIDENTE - ORDINANZA N. 23 DEL 17 MAGGIO 2020

Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-19 nel territorio regionale della Sardegna. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

Allegati:
Scarica questo file (TMPD998417.pdf)TMPD998417.pdf[ ]1311 Kb

AVVISO TERZA EDIZIONE PROGETTO NEMO "NURTURING ENTREPRENEURIAL MINDSET& ORGANIZATIONS"

Avviso pubblico relativo alla 3° Edizione del progetto Nemo "Nurturing Entrepreneurial Mindset& Organizations" promosso dal CREA UniCa - Centro Servizi di Ateneo per l'innovazione e l'imprenditorialità dell'Università di Cagliari in parternariato con il GAL Marmilla, nell'ambito del POR FSE SARDEGNA 2014-2020-"Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy".

A causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid il corso si svolgerà a distanza mediante il ricorso ad applicativi, strumenti, tecnologie dell'informazione. La strumentazione tecnologica necessaria alla fruizione del corso prevede connessione di rete fissa o mobile, personal computer o altro dispositivo dotato di webcam, cuffie e microfono.

L'obiettivo è di trasferire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per la costruzione e lo sviluppo di un'idea imprenditoriale o per l'avvio di un lavoro nel settore ICT, Agrifood e Turistico.

Il percorso, si svolgerà per la prima volta interamente online e prevede 100 ore di formazione a distanza, 35 ore di consulenze di gruppo e ben 60 ore di consulenze individuali in cui i partecipanti saranno supportati al fine di poter fare scelte consapevoli sulla propria giuridica, su fonti di finanziamento e accesso al credito, definire strategie di marketing e comunicazione ed acquisire le competenze di public speaking.

Il percorso è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti, di cui almeno il 50% dei posti saranno riservati alle donne. Possono partecipare i cittadini  inattivi, inoccupati e disoccupati residenti sull'interno territorio regionale, che siano in possesso del diploma di scuola superiore.

La domanda corredata dal curriculum vitae in formato europeo e della fotocopia del documento di identità, dovrà pervenire dall'11 maggio ed entro il 25 maggio. Il Bando allegato è disponibile anche sul sito del CREA UniCa www.crea.unica.it (info 070/6758484 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

AVVISO - PASSAGGIO DEL SIMULACRO DI SANT'ISIDORO LUNGO IL PERCORSO TRADIZIONALE NELLE VIE DEL CENTRO URBANO

IL SINDACO E LA CONFRATERNITA "MADONNA DEL ROSARIO", in occasione del rito in onore di Sant'Isidoro 2020, in ottemperanza alle misure per il contenimento del diffondersi del Covid-19, del D.P.C.M. del 26.04.2020 e del comunicato del Prefetto di Oristano del 13.05.2020 - INFORMANO - la cittadinanza che Venerdì 15 Maggio 2020 dalle ore 10.30, il Simulacro di Sant'Isidoro, attraverserà le vie del paese, come da percorso tradizionale.

Al fine della salvaguardia della Salute Pubblica e del rispetto delle prescrizioni Nazionali e Regionali ANTICOVID, sarà consentito esclusivamente alle persone autorizzate, avvicinarsi e accompagnare il Santa lungo il percorso.

AI FEDELI E' FATTO DIVIETO DI:

- ACCODARSI AL CORTEO;

- AVVICINARSI AL SANTO;

- AVVICINARSI AL VEICOLO CHE LO ACCOMPAGNA;

- E' RIBADITO IL DIVIETO DI OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO.

E' consentito: Abbellire le strade con fiori e arazzi; Assistere al passaggio del Santo esclusivamente dai balconi o dagli ingressi delle proprie abitazioni e solo se muniti di apposite protezioni delle vie respiratori.

Nel ricordare che, in questo momento storico, trattasi di un'importante concessione, si raccomanda il massimo rispetto delle prescrizioni indicate nel presente avviso.