• Scaba 'e Cresia
  • Scaba 'e Cresia
  • Murales
  • Trebina Longa
Previous Next

PagoPA


Attivazione sistema di pagamento elettronico

 

Il Comune di Morgongiori (Or) ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI 

Cos'è pagoPA?

pagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale AGID, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

La piattaforma è quella messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Autonoma della Sardegna che attraverso il sistema dei Pagamenti Online Regione Sardegna consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti, di effettuare pagamenti nei confronti di enti pubblici creditori, attraverso appositi strumenti di pagamento online messi a disposizione dai vari PSP (Prestatori Servizi di Pagamento).

Il Comune di Morgongiori ha attivato il sistema di pagamento pagoPA, che consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro.

Come effettuare i pagamenti con pagoPA?

I pagamenti potranno essere effettuati, a seconda delle preferenze dell'utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema, l'avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente a propria scelta, per effettuare la transazione, presso lo sportello di un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento come le Banche, le Poste, gli Istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento, che hanno aderito su base volontaria al sistema PagoPA).

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio ed effettuare i pagamenti a favore del Comune di Morgongiori è necessario recarsi sul portale Pagamenti Online della Regione Sardegna e scegliere tra le due modalità di accesso disponibili:

Nel caso in cui il contribuente scelga di non effettuare l'autenticazione può solo eseguire pagamenti spontanei, ricercare e visualizzare un pagamento già effettuato mediante uno specifico codice identificativo del versamento, nonché scaricare la ricevuta.

Nel caso di accesso autenticato è invece possibile accedere anche alla posizione debitoria (che offre una lista analitica dei debiti intestati al cittadino e del loro stato), allo storico pagamenti (che mostra l'elenco di tutti i pagamenti effettuati tramite la piattaforma) e al carrello, che consente il pagamento di più debiti con un'unica transazione. L'accesso autenticato permette inoltre, dal menù principale, di accedere alle funzionalità di gestione dei propri dati anagrafici (profilo) e alla sezione comunicazioni, che consente di impostare un indirizzo e-mail per ricevere notifiche dalla piattaforma.

Quali pagamenti possono essere effettuati con pagoPA?

La piattaforma scelta dal Comune di Morgongiori, sulla quale transiteranno tutti i pagamenti effettuati dagli utenti, è quella messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Autonoma della Sardegna e al momento il servizio è attivo su varie tipologie di pagamenti suddivisi per Servizi.
Vedi l'elenco dei pagamenti accettati

CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2019

SI INFORMANO TUTTI GLI INTERESSATI CHE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2019, ai sensi della legge 431/1999, sono fissati al 30.09.2019

Allegati:
Scarica questo file (avviso 2019.pdf)avviso 2019.pdf[ ]37 Kb
Scarica questo file (Domanda 2019.pdf)Domanda 2019.pdf[ ]78 Kb

SERVIZIO DI DOMICILIARITA' E AIUTO ALLA PERSONA

Albo soggetti accreditati a svolgere il servizio di domiciliarità e aiuto alla persona 2019/2022

Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016. Proroga termini.

Si rende noto che sono stati prorogati al 30.09.2019 i termini per la trasmissione e l'integrazione delle istanze relative all'accesso agli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016. Fondo per le non autosufficienze 2017/2018.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al presente Avviso, debitamente compilato e sottoscritto dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi e presentata al Comune di Morgongiori che avrà cura di trasmetterla all'Ufficio di Piano del PLUS.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare l'Ufficio di Piano del PLUS Ales Terralba al num. 0783/296381 o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: A.S. Pierina Farina

Allegati:
Scarica questo file (avviso disabilità gravissime.pdf)avviso disabilità gravissime.pdf[ ]615 Kb
Scarica questo file (modulo.pdf)modulo.pdf[ ]673 Kb

Bando per la selezione di n. 5 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Morgongiori

Bando per la selezione di n. 5 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Morgongiori

Allegati:
Scarica questo file (bando.pdf)bando.pdf[ ]364 Kb