• Scaba 'e Cresia
  • Scaba 'e Cresia
  • Murales
  • Trebina Longa
Previous Next

AVVISO DEL SINDACO PER SOSTITUZIONE MEDICO DI BASE

Si comunica che Dr. Vinci, in data 21 Agosto 2021, ha cessato di prestare servizio come medico di base.

Siamo sicuramente preoccupati, vista anche la situazione sanitaria del momento e la scarsità di personale medico, dovuta anche all'emergenza epidemiologica da Covid- 19.

Diversi sono i Comuni che non hanno un medico di base, ma da subito, ci siamo adoperati per cercare di trovare una soluzione a questo problema.

Consapevole dei disagi che, un'assenza prolungata del medico di famiglia, andrebbe a creare, in collaborazione con tutti i Sindaci interessati abbiamo avviato, da subito, una proficua interlocuzione con l'ATS, con il Commissario Straordinario dell'ASL di Oristano, con il Presidente ed il Direttore del Distretto Sanitario di Ales-Terralba con i quali si è cercato di porre in essere tutte le soluzioni possibili per garantire l'assistenza sanitaria a tutti i cittadini.

Su richiesta del Direttore del Distretto Sanitario di Ales-Terralba, i medici di base del territorio, si sono resi disponibili a garantire l'assistenza a tutti i pazienti seguiti da Dott. Vinci. Quindi nel caso in cui abbiate necessità di una ricetta, di una prenotazione per una visita o di un piano terapeutico, potete rivolgervi agli altri medici di base presenti nel territorio.

Si tratta, questa, di una soluzione temporanea, giusto il tempo di espletare il bando per la nomina di un sostituto.

E' gia' stato pubblicato il bando, che scadrà il 30 agosto 2021, per la nomina del sostituto di Dott. Vinci.

Confidiamo che entro la prima settimana di settembre venga già nominato il sostituto e possano riprendere le visite ambulatoriali.

Come Amministrazione, consapevoli dei disagi che potrebbe creare un'assenza prolungata del medico di famiglia, vigileremo costantemente affinchè la nomina di un sostituto avvenga in tempi molto celeri al fine di ridurre al minimo i disagi alla popolazione.

Non appena verrà nominato il sostituto, verrà data immediata comunicazione attraverso tutti i canali di comunicazione istituzionali.

Il Sindaco

Renzo Ibba